Agorà domestica in salotto

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’expo dedicato alla zona giorno. La zona living è, infatti, sempre più spesso un’emanazione della personalità, progettata per raccontare modi di essere e stili di vita a seconda di esigenze e aspettative di ciascuno. È il luogo deputato alla socialità, in pratica una vera e propria agorà domestica all’interno della quale riunirsi per fare conversazione e confrontarsi. Magari davanti allo schermo del televisore.

Prezioso Casa Agora domestica in salotto 1

Il ruolo di primo piano assunto da questo apparecchio si sposa con la centralità riconosciuta alla zona living, per cui da tempo i mobili porta tv hanno smesso di rappresentare dei semplici punti di appoggio e si sono evoluti in autentici oggetti di design. L’evoluzione della tecnologia e dell’oggetto televisione si sono accompagnate a una revisione anche del mobile destinato a ospitare l’apparecchio, in modo da farne un vero centro dell’attenzione e un catalizzatore di sguardi.

Prezioso Casa Agora domestica in salotto 2

Le esigenze di spazio e il gusto personale potranno sempre trovarsi a metà strada, orientando la scelta anche in base ai migliori materiali per interpretare il mood della casa: dal vetro al plexiglass in caso di uno stile dai toni eleganti e minimal, passando alle tonalità del legno di respiro più moderno o industriale e shabby.

Per rendere più accattivante la composizione del living si può immaginare un dialogo con la libreria e con le vetrine, può essere mobile o orientabile a seconda del punto di osservazione in cui ci si trova dentro la stanza.

Prezioso Casa Agora domestica in salotto 3

Sperando di avervi incuriosito abbastanza termino qui il mio post, non prima di avervi invitato in uno dei nostri punti vendita – Salerno, Avellino o Castel Volturno – per progettare insieme un’agorà domestica in salotto.

Terminata la lettura del post – se vi va commentatelo! – tornate sulla home page e scoprite come fare per garantirvi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER