Ante senza maniglie

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi provo a rispondere a una domanda che mi viene rivolta continuamente dai clienti: ante con o senza maniglia?

Partiamo da un presupposto: sempre più spesso vediamo frontali senza maniglie che si aprono con un tocco. Ma quali sono le opinioni in merito? A quanto pare le maniglie non sono più di moda. Cassetti, armadi e porte si aprono semplicemente con un tocco, grazie ai sistemi a pressione. Una soluzione all’avanguardia, elegante e soprattutto semplice, con buona pace dei minimalisti.

I moderni frontali si aprono grazie a un magnete o un meccanismo a molla che viene attivato con una leggera pressione del dito. I frontali sprovvisti di maniglie mettono in risalto la linea del mobile e sono perfetti per gli arredi essenziali. Se, infatti, le ante non sono interrotte da maniglie a vista, fanno risaltare l’eleganza e la modernità dell’arredo.

Spostandoci in bagno, l’anta senza maniglia è utilissima poiché consente di risparmiare qualche centimetro; dettaglio non da poco se questo ambiente ha dimensioni ridotte.

Finora abbiamo parlato esclusivamente bene delle ante senza maniglia. Ma avranno un tallone d’Achille? Certo, e la risposta è: nei punti in cui avviene la pressione si forma molto sporco. Chi sceglie i frontali senza maniglie dovrà inevitabilmente pulire più spesso. Le ditate sono però meno evidenti sui frontali con finitura opaca rispetto a quelle lasciate su superfici lucide o a specchio. Inoltre va aggiunta una manutenzione del meccanismo che, col tempo, sarà soggetto a usura.

Porto a conclusione il focus dedicato alle ante senza maniglia, invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, il consueto invito: prenotate un appuntamento, così da garantirvi il supporto di un arredatore. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Cucine
Prezioso Casa

PIC01 di Smeg

Cari lettori del blog di Prezioso Casa continua il nostro focus in casa Smeg. Sfogliando il catalogo dell’azienda emiliana mi sono confrontato con un prodotto

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆