Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi potrebbe avere come sottotitolo “nomen omen”, poiché il complemento d’arredo che desidero presentarvi ha nel nome la propria essenza. Ma prima facciamo un passo indietro, anzi di lato, entrando nell’expo dedicato alla zona living e attingendo al catalogo di Novamobili, storico partner del nostro brand. Sfogliando il catalogo delle librerie ecco balzare all’occhio Butterfly. Curiosi di conoscerla? Entriamo nel dettaglio.
Nomen omen, dicevo: la traduzione di butterfly è “farfalla” e i designer dell’azienda trevigiana non potevano scegliere nome più azzeccato per una libreria che sembra poter (o voler!) spiccare il volo regalando all’ambiente quella leggerezza necessaria per trasformare il soggiorno in un ambiente aperto alla conversazione e all’accoglienza.
Qual è l’obiettivo principale di Butterfly? Contenere, esporre e celare. Questa libreria è disponibile nella versione verticale oppure orizzontale, in diverse misure. Pensata come elemento singolo o abbinato, Butterfly dà originalità e carattere alle diverse soluzioni compositive. La sua modularità, inoltre, le regala una versatilità che permette di immaginarla non solo nella zona living ma anche in ambienti come la camera da letto oppure la cucina. Provate a immaginare un solo modulo nel quale esporre raccolte di ricette e saggi sulla nouvelle cuisine (scusate, ma ho una vera e propria venerazione per la cucina francese!) alternandoli con piante e spezie, in luogo degli oggetti di design. Nella zona notte si può fare altrettanto riponendo in un singolo modulo i libri che si considerano irrinunciabili.
Non aggiungo altro e concludo qui il focus dedicato alla libreria Butterfly di Novamobili. Prima di congedarmi, vi rivolgo il solito invito: venite a scoprirne le potenzialità in uno dei nostri showroom di Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. Per prenotare una consulenza, assicurandosi il supporto di un arredatore, basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.