Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate finalmente è arrivata e mentre c’è chi corre al mare c’è pure chi, come le aziende partner del nostro brand, lavora guardando al futuro e alle stagioni successive. Col focus di oggi desidero regalarvi qualche anticipazione sui colori per l’autunno e l’inverno 2023. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che la palette dei colori per l’autunno e l’inverno 2023 evocherà calma e comfort. Tonalità riposanti e rigeneranti, quindi, cui si affiancheranno nuance esuberanti, per offrire una scelta più ampia e versatile. Altra parola d’ordine per le prossime stagioni sarà: contrasto. Un contrasto cromatico equilibrato ma pure perfetto per chi desidera stupire e vuole farlo tra le mura domestiche.
Entrando nel dettaglio, ecco che tra i colori riposanti troviamo ecco: il blu, il verde e il marrone. Tre tonalità che richiamano la natura e la calma perfette come colore base (non mi stancherò mai di ripetere di lavorare con tre tonalità in queste proporzioni: 60, 30 e 10%). I toni esuberanti includono invece: giallo, arancione e rosso, perfetti per esprimere vitalità ed energia.
Che vogliate lavorare con la complementarietà o che siate amanti dei contrasti cromatici, sappiate che l’autunno in arrivo prevede una predominanza di toni caldi e accoglienti, come il bordeaux e il beige, mentre per l’inverno si preferiranno tonalità più fredde e distinte, come il grigio e il nero.
Una varietà cromatica che permetterà di creare abbinamenti interessanti e di grande originalità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Concludo qui il focus dedicato ai colori per l’autunno 2023 non prima di avervi invitato in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno così da trovare insieme la soluzione cromatica più interessante per le vostre esigenze.
Per prenotare una consulenza vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota e compilare il form. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.