Come arredare una cucina piccola

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nella nostra esclusiva area ktichen, per un focus dedicato a come arredare una cucina piccola. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che gli spazi ridotti rendono sempre difficile pensare a un arredamento funzionale che non soffochi lo spazio. Con questo focus desidero dispensare qualche utile suggerimento per organizzare e arredare al meglio una cucina dalle dimensioni ridotte. Il primo passo è valutarne la configurazione: se lo spazio lo permette, si possono preferire ai classici modelli lineari quelli a L, a C o a G poiché consentono di inserire più moduli, oltre che di avere un piano di lavoro più grande.

Se la cucina è inserita in un ambiente unico, anche il tipo di porta farà la differenza: quella a battente, aprendosi, non consente di utilizzare lo spazio accanto alla parete. Sotto quindi con le porte a libro, quelle scorrevoli oppure a scomparsa. Queste ultime però necessitano di uno spazio per incassare il controtelaio.

Altro consiglio è quello di sfruttare tutta l’altezza a disposizione, valutando di inserire uno o più moduli in colonna. In caso di open space, collocateli accanto al frigo o dove è già presente una spalletta o un muro, in modo tale che siano contenuti anche visivamente.

In caso di open space “necessari”, come nei monolocali, si può pensare a una cucina a scomparsa, che si nasconda in un’armadiatura in modo da non essere visibile. Questa può essere attrezzata come quelle normali ma con un sistema di ante che possa coprirla.

Il nostro focus dedicato a come arredare una cucina piccola termina qui, non prima di aver ricordato di venire a trovarci in uno dei nostri showroom di: Avellino, Salerno, Castel Volturno o Napoli per arredare insieme la cucina che avete sempre sognato.

Prenotare un appuntamento, garantendosi così il supporto di un consulente, è semplicissimo: basta tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

HAMPTONS di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi, che scrivo direttamente dall’expo dedicato alla zona living, desidero parlare di reinterpretazione, quella

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆