Come decorare la parete dietro al divano

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto di una consulenza appena terminata per aggiornare questo spazio. Sabrina, una giovane insegnante con la passione per i libri e le serie tv, ha visitato il nostro showroom per l’acquisto di un nuovo divano.

Dopo aver scelto un pratico imbottito griffato Prezioso Casa mi ha chiesto «Mi dai qualche suggerimento per decorare la parete dietro il divano?»

Detto, fatto. Ecco qualche consiglio per Sabrina da condividere con tutti voi.

Cominciamo da un grande classico: l’elemento unico. Può essere uno specchio oppure un quadro molto grande. In ogni caso l’effetto scenico è garantito.

Se, invece, preferite una decorazione più soft potreste pensare a una gallery wall in nuance con il tono della parete, quasi come se si mimetizzasse. Così la decorazione risulterà gradevole e delicata. Ma questa stessa proposta può essere resa più audace con una gallery wall che contenga tonalità forti. Fate attenzione, però, a non abusare con i colori, altrimenti vi ritroverete in un quadro di Mirò.

Altro grande classico è replicare un motivo geometrico sull’intera parete. Soluzione perfetta per gli amanti del fai da te, ma non solo e per la quale vi suggerisco di scegliere uno dei colori dell’imbottito così da creare un piacevole effetto camuffamento.

Per gli amanti dei libri – come Sabrina – perché non pensare a una o più mensole decorate con libri, ordinandoli per colore delle coste, cornici e oggetti di design? La soluzione più giusta per far risaltare la propria personalità.

Per gli amanti dello stile classico suggerisco di realizzare una finta boiserie con una mensola poco profonda e lunga tutta la parete.

Infine, per quelli che preferiscono non osare, ecco le mensole di forme differenti: un’ottima soluzione per decorare la parete dietro al divano. Arredano molto e allo stesso tempo risultano un’idea originale.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci per scegliere il divano giusto e arredare nel modo più desiderato la zona living e non solo. Prenotate un appuntamento e garantitevi la consulenza di un arredatore nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

La formula del buon riposo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi nasce da una riflessione: esiste la formula del buon riposo? Non c’è una risposta

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

acb881a2-c95e-4f4f-b44b-cbb05b8082d9

Ad Agosto,
sempre aperti!

Aperti regolarmente tutti gli store dal lunedì al sabato.

Attenzione

A causa di un guasto sulla linea telefonica, lo Store di Salerno sarà raggiungibile al numero 349 152 8816

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli