Cari lettoti del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’area dedicata alla zona living per un focus incentrato sull’home office. Sono ormai cinque anni che lo smart working s’è trasformato da esigenza in abitudine, pertanto ottimizzare gli spazi domestici dedicati è diventato importante per svolgere al meglio le proprie attività. Curiosi di sapere come ottimizzare la postazione di lavoro a casa? Scopriamolo insieme.
Innanzitutto è necessario avere un piano di lavoro ben illuminato, posto vicino a una finestra così che riceva luce naturale durante l’orario di ufficio. A questa aggiungeremo la luce artificiale di un lampadario e una lampada da tavolo posizionata efficacemente.


Per ottimizzare la postazione di lavoro, il piano del tavolo deve avere un’altezza tra i 50 e i 70 cm. Se possibile, evitiamo il tavolo da pranzo, preferendovi una scrivania oppure una consolle così da non perdere tempo ad allestire la postazione ogni giorno.
Per quanto riguarda la seduta, la parola chiave è: ergonomia. Dotiamoci di una sedia comoda che ci consenta di assumere una posizione corretta. È possibile acquistare una seduta da ufficio dotata di ruote e braccioli per spostarsi da un punto all’altro dell’ambiente di lavoro senza fatica. Allo stesso tempo si possono appoggiare i gomiti per assumere una posizione molto confortevole: in caso contrario nel lungo periodo potrebbero sorgere problemi alla schiena.


Altra parola chiave per ottimizzare la postazione di lavoro a casa è: organizzazione. L’ordine consente di svolgere le proprie attività al meglio e di avere tutto a portata di mano. Per questo si consiglia di scegliere una scrivania attrezzata con cassetti oppure adottare una libreria a mensole dove riporre tutti i documenti.
Concludo qui il focus dedicato a come ottimizzare la postazione di lavoro a casa. Se desiderate approfondire il discorso, non vi resta che farci visita in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Napoli, Salerno o Castel Volturno. Mai come stavolta è fondamentale fissare un appuntamento e chiedere tutte le spiegazioni del caso a un nostro consulente. Vi ricordo gli step da seguire: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma.
Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.