Cari lettori del blog di Prezioso Casa il focus di oggi potrebbe essere catalogato alla voce: prevenzione domestica. Scherzi a parte, mi fa piacere dispensare un paio di consigli utili per evitare errori quando si arreda casa. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo subito con gli abbinamenti tra arredi e complementi. La fretta non serve a nulla, ancor meno l’accumulo seriale. Il suggerimento è: scegliere contestualmente i complementi e i mobili al fine di avere un ambiente elegante, pratico ma soprattutto omogeneo e coerente.
Detto questo passiamo all’illuminazione. Se sbagliata, può influire negativamente su: relax, concentrazione e benessere. La dritta? Stabilite dove porre: punti luce, lampadari a soffitto, lampade da terra e da tavolo, ricordando sempre i tre livelli di illuminazione: generale, intermedia e d’arredo.
Passiamo così ai quadri e alle stampe, croce e delizia di qualsiasi progetto d’arredo. Pure stavolta la parola d’ordine è: coerenza. Le foto in bianco e nero, ad esempio, vanno bene per lo stile urban, mentre stampe retró e dai colori pastello sono ideali per una casa vintage. Attenzione a non sistemare i quadri troppo in alto, cercando di piazzarli sempre ad altezza sguardo.
E per gli amanti del green? Piante e i fiori sono sempre ben accetti, purché si abbia il tempo di prendersene cura. Divertitevi con piante grandi e piccole: cucina, camera da letto e salone – specie se ospita un home office – sono i posti più gettonati per un angolo verde.
Concludiamo con l’ingresso. Arredatelo e valorizzatelo secondo lo stile del resto dell’abitazione aggiungendo tutto quel che serve per accogliere ospiti e padroni di casa: portaombrelli, svuota tasche, appendiabiti.
Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a termine questo focus dedicato a come evitare errori quando si arreda casa suggerendovi una tappa in uno dei nostri store di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota e garantitevi la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.