Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero rispondere a una domanda apparentemente banale, ma di grandissima importanza: perché rivolgersi a un interior designer per arredare casa? Le risposte sono molteplici, ma quella che preferisco è la più breve e pratica: per evitare errori. La scelta dell’arredo, infatti, è un processo graduale che non può e non deve essere guidato dalla fretta. Sono numerosi quelli che, presi dallo shopping compulsivo, acquistano pezzi inutili o incapaci di valorizzare l’ambiente. Il supporto di un arredatore consentirà, innanzitutto, di capire qual è lo stile a noi più affine, non solo per questioni di gusto ma anche e soprattutto di esigenze. Moderno, minimal, shabby chic, classico? La chiacchierata preliminare con un arredatore fugherà ogni dubbio e indirizzerà le scelte in una direzione molto precisa. Ciò spingerà a focalizzarsi sugli elementi necessari in ogni stanza.
A tal proposito: occhio alle dimensioni. Prendere le misure, senza commettere errori, è la conditio sine qua non per arredare un ambiente. Spesso, per la fretta di cui parlavo prima, si sceglie un complemento d’arredo con un prezzo molto conveniente ma poco utile nell’economia dell’ambiente. Ecco perché il nostro brand porta avanti un lavoro “sartoriale”, affinché tutto sia su misura delle aspettative e delle esigenze del cliente.
Solo dopo aver inserito gli elementi principali di ogni stanza (ad esempio: divano e parete attrezzata nella zona living; il letto nella zona notte, ecc.) sarà possibile dedicarsi ai complementi d’arredo più piccoli, che dovranno essere coordinati e non posizionati alla rinfusa, generando un terribile disordine.
Concludo qui il post dedicato agli errori da evitare quando si arreda invitandovi in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno per arredare insieme – e senza errori – la casa dei vostri sogni. Vi ricordo, come sempre, la procedura per assicurarvi il supporto di un arredatore: tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e attendete la mail di conferma. Per questa volta è tutto.
Appuntamento al prossimo post.