Cari lettori del blog di Prezioso Casa non tutti sanno che negli ultimi anni, nell’arredo, si è assistito a un vero e proprio processo di restyling che ha portato i designer di qualsiasi azienda a riscrivere le regole e a puntare su complementi che parevano ormai desueti. Tra questi vi è la madia, vero e proprio ponte tra il passato e il futuro.
Mettiamo da parte il ricordo di vetusti mobili dalle forme anonime e squadrate, la madia contemporanea è accattivante e di design e conserva dei suoi antesignani solo la praticità. Una in particolare sarà oggetto del mio focus di oggi: mi riferisco a Denver, del catalogo Lola Glamour. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che Denver è realizzata in legno di noce, è una scatola liscia che ospita un frontale dogato e irregolare che può nascondere ante o cassetti. Sopra di esso, un piano ribassato decorato in una qualsiasi delle trame proposte dai designer di un brand che è entrato a far parte delle partnership di Prezioso Casa grazie alla moderna concezione dell’arredo ma anche e soprattutto per il modo di lavorare: concretezza mescolata a fantasia e desiderio di osare.
Tornando a Denver aggiungo un paio di dettagli tecnici legati alle gambe alte in ferro per alleggerire e le maniglie in volume che si integrano nel legno. Natura e artigianato al servizio di spazi ampi, luminosi e allo stesso tempo accoglienti.
Chiaramente Denver è personalizzabile tanto nelle dimensioni quanto nelle finiture, ma prevede dimensioni standard: 250 cm di lunghezza, 68 di altezza e 45 di profondità.
Il focus dedicato alla madia Denver di Lola Glamour volge al termine. Come sempre vi invito a scoprire i dettagli di questo prodotto in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.