Cari lettori del blog di Prezioso Casa la camera da letto è uno degli ambienti nel quale trascorriamo più tempo. Di tanto in tanto è necessario un tocco di restyling per questo spazio molto intimo, più del bagno. Con il focus di oggi voglio dispensare qualche consiglio in merito sfruttando due elementi a mio parere sottovalutati: la carta da parati e la paglia di Vienna. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che la paglia di Vienna è un materiale divenuto ormai iconico, soprattutto grazie alle sedie da bistrot, quelle dal design stilizzato e con lo schienale in legno curvato. Da un paio d’anni questo materiale, dalla texture traforata, è tornato in auge nell’arredamento grazie a proposte moderne, raffinate e sempre sobrie.
Anche la carta da parati, grazie anche alle rinnovate tecnologie digitali, ha trovato negli ultimi anni nuovi possibili utilizzi nelle ambientazioni moderne.
La paglia di Vienna appare perfetta per la testiera di un letto, specie se quest’ultimo è posizionato davanti a una parete rivestita con una carta da parati dallo stile retrò.
Per non appesantire la stanza, si può lasciare la parete con carta da parati come parete d’accento, punto focale della stanza. Le altre possono essere dipinte di un colore tenue, ripreso dai toni della texture oppure da un classico grigio chiaro, così da rendere uniforme la scenografica ambientazione.
Non aggiungo altro portando a conclusione il focus dedicato alla paglia di Vienna per la camera da letto. Prima di salutarci l’invito a venire in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno oppure Castel Volturno per trovare insieme la soluzione più giusta per le vostre esigenze sfruttando le potenzialità sopra accennate. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e assicuratevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.