Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta in soggiorno per parlare di un complemento d’arredo che non passa mai di moda: la libreria. Per chi, come me, trascorre il tempo libero tra saggi e romanzi, la libreria è un’opportunità, una porta aperta su mondi alternativi, un ponte per l’immaginazione. Per il focus di oggi intendo farmi supportare dal catalogo Novamobili, storico partner del nostro brand. Tra le milleuno soluzioni proposte, Pontile fa al caso nostro. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che Pontile è un nuovo sistema di scaffale modulare e flessibile nelle sue composizioni. Progettato dal designer francese Philippe Nigro, può adattarsi alle varie situazioni spaziali, diventando una soluzione capace di offrire altri tipi di contenimento nei diversi ambienti come: lo studio, la cucina o la camera da letto. Sempre più spesso, infatti, i libri diventano un elemento decorativo che dà calore allo spazio, non a caso le camere da letto moderne vengono immaginate con piccoli spazi dove riporre i volumi oltre a veri propri angoli lettura nei quali rilassarsi e trovare la giusta concentrazione.
Pontile può, inoltre, diventare una straordinaria soluzione per separare due ambienti. Nel caso in cui volessimo dividere in due il nostro soggiorno, potremmo farlo con una elegante libreria che – grazie alle numerose soluzioni cromatiche (da catalogo sono trentasette le varianti a disposizione) – può essere inserita in qualsiasi contesto d’arredo senza sacrificarne l’armonia.
Concludo qui il post dedicato a Pontile di Novamobili. Prima di salutarci, vi rivolgo il consueto invito: venite a scoprire questa libreria in uno dei nostri showroom di: Salerno, Napoli, Avellino o Castel Volturno. Prima di mettervi in auto, però, assicuratevi di aver prenotato una consulenza, garantendovi così il supporto di un arredatore. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.