Prezioso Casa Come arredare gli angoli

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessario mettersi in un angolo.

Tranquilli, nessuno finirà in punizione, è solo necessaria questa prospettiva insolita per parlare di un punto strategico per il nostro arredo. Cominciamo col dire che gli angoli sono spesso difficili da arredare, ma nel contempo lasciarli vuoti equivale a sprecare spazio che potrebbe tornare utile, specie in un’abitazione di grandi dimensioni.

Un paio di utilissimi suggerimenti giungono dal catalogo Santalucia Mobili – storico partner della nostra azienda – e in particolare dalla linea Homy.

Cominciamo con un grande classico: l’armadio battente ad angolo. In camera da letto o in una stanza guardaroba, questa soluzione unisce due armadiature attraverso un modulo speciale, garantendo continuità e maggiore contenimento. L’elemento spogliatoio a due ante può essere inserito sia come modulo ad angolo che come elemento terminale. Il modulo a tre ante, invece, è disponibile solo come elemento terminale.

Passiamo così alla cabina armadio ad angolo, perfetta per chi vuole rinunciare al classico armadio con le ante. Esistono varie tipologie di cabina armadio: il modello Naked, ad esempio, grazie alla soluzione ad angolo permette di ottimizzare lo spazio a disposizione. Nel caso di ambienti di servizio, come la lavanderia, i moduli a giorno possono essere affiancati a moduli con ante per creare spazi aperti o chiusi a seconda delle esigenze.

Con il suo sistema a cremagliera, anche la cabina Koby di Santalucia Mobili permette configurazioni ad angolo su cui posizionare a piacere ripiani e altri accessori utili.

E per chi desidera un angolo perfettamente attrezzato? Non esistono regole precise ma specifiche e molteplici necessità da soddisfare: c’è chi ha bisogno di ricavare più spazio per gli abiti, chi desidera una scarpiera, chi vuole realizzare un ripostiglio, chi lo considera un prolungamento dell’armadio. Lo spazio interno dell’angolo spogliatoio può essere attrezzato con molti accessori. Oltre all’attrezzatura interna di serie, Santalucia Mobili ha progettato alcuni articoli dedicati che aggiungono ulteriori funzionalità: dalla panca alla specchiera sospesa con mensole, dal raster alla specchiera sulla schiena.

Non aggiungo altro a questo focus dedicato a come arredare gli angoli se non l’invito a scoprire questa linea in uno dei nostri store di Avellino, Castel Volturno oppure Salerno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così il supporto di un nostro consulente. Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Residenza Ferrigno

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi vi conduco alla scoperta di una struttura ricettiva, nel cuore di Napoli, resa

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆