Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi andiamo a far visita a Federica e Lorenzo, una coppia che ha scelto la nostra azienda per arredare la cucina.
Avanguardia, è questa la parola giusta per raccontare questo progetto: uno spazio che guarda al futuro ma lo fa con il piacere di richiamare la tradizione e il desiderio di condividere con gli altri quanto di più prezioso sia in nostro possesso: il tempo.
Tanto Federica quanto Lorenzo mi hanno espresso – durante la chiacchierata conoscitiva – il desiderio di creare un ambiente unico, che abbracciasse cucina e zona living, nel quale accogliere amici e parenti per cene a base di piatti tipici e chiacchierate.
Con le idee chiare siamo entrati nell’area kitchen del punto vendita: un autentico parco giochi per chi, come i due, desiderava lasciarsi rapire da ogni modello esposto per poi prendere una decisione.
Alla fine la scelta è ricaduta su Infinity della linea Stosa Cucine. Quint’essenza della modernità, quello modello è come un abito scuro: si adatta a qualsiasi esigenza e riesce a dare allo spazio un tocco di elegante convivialità.
Entrando nel dettaglio: la cucina è a L e prevede un lato lungo che definisco smart, poiché tutti gli elettrodomestici – rigorosamente di ultima generazioni – sono ubicati qui, dove trova spazio anche un elegante e pratico lavabo dotato di una vasca molto grande; sul lato corto, invece, ecco il piano cottura a induzione sovrastato da una cappa a scomparsa e da un lampadario di design.