Prezioso Casa – Open space

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa lo sfondo del mio post di oggi è l’area kitchen nella quale si propone – anno dopo anno – il meglio del made in Italy in fatto di cucine. A tal proposito ecco un focus dedicato a un trend che cresce di anno in anno: la cucina inserita in un progetto open space.

Partiamo da un presupposto: la cucina è, statisticamente, il luogo più vissuto e più importante della casa, seguita subito dopo dal soggiorno. Soggiorno che, da circa dieci anni, sta evolvendosi divenendo non solo biglietto da visita della casa ma anche e soprattutto zona dedicata alla convivialità e, assai spesso, allo smart working. Lecito chiedersi: perché non creare un unico spazio che permette il dialogo tra questi due ambienti così complementari? Sotto con i consigli.

Prezioso Casa Open space 1

Progetti architettonici alla mano sempre più spesso negli appartamenti moderni ci si ritrova a fare i conti con spazi ridotti, ecco che la soluzione open space diventa non solo esteticamente convincente ma anche e soprattutto pratica.

La prima cosa da fare è dividere mentalmente l’ambiente che abbiamo a disposizione, comprendendo quanti metri quadri si vogliono dedicare al salotto, e quanti alla cucina. Arredata la cucina – in base allo spazio a disposizione ci si muoverà per: cucina lineare, a L, a ferro di cavallo, oppure con isola o penisola – è necessario creare un “ponte” tra le due zone. Una piccola isola con sgabelli è un’ottima trovata, ma pure un elegante tavolo che faccia da collegamento tra le parti.

Prezioso Casa Open space 2

In questo caso suggerisco di inserire nel living una parete attrezzata che richiami il complemento d’arredo. Ricordo solo che è importante non mescolare stili e colori sforzandosi di mantenere sia per il soggiorno che per l’angolo cottura un’illuminazione uniforme, ricorrendo, ad esempio, a lampade a sospensione.

Prezioso Casa Open space 3

Come sempre non divago e concludo il post invitandovi in uno dei nostri showroom di Avellino, Salerno e Castel Volturno. Piantina alla mano arrederemo insieme la cucina dei vostri sogni inserendola in un pratico e accattivante progetto open space.

Terminata la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e scoprite quanto è semplice prenotare una consulenza.

Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER