Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi entriamo nella zona living e parliamo di un complemento d’arredo particolarmente importante: il tavolo.
Che sia classico, contemporaneo, rustico oppure moderno e minimale il tavolo svolge una duplice funzione: accoglierci per il pranzo e la cena e fare da biglietto da visita per la nostra zona giorno.
A tal proposito è bene precisare che nei nuovi progetti d’arredo, orientati alla creazione di un open space che permetta il dialogo tra living e cucina, il tavolo ha un’importanza fondamentale poiché deve “legare” i due ambienti. In che modo? Le risposte sono molteplici. Si possono, ad esempio, richiamare i colori dell’uno e dell’altro ambiente; si può fare altrettanto con i materiali e con le finiture; si può – naturalmente – creare un contrasto che permetta a questo complemento di balzare all’occhio e catturare l’attenzione degli ospiti ma anche di chi vive l’ambiente tutti i giorni.
Da questo punto di vista una piacevole soluzione può essere rappresentata da Twist, un tavolo della linea Bontempi. Parliamo di un’azienda storica che collabora con il nostro brand da molto tempo e che fa dell’innovazione attraverso la tradizione il proprio mood.
Venendo ai dettagli, parliamo di un tavolo con piano a botte oppure rettangolare, fisso ma pure allungabile, in legno impiallacciato, legno massellato, cristallo lucido, cristallo antigraffio opaco, super ceramica e super marmo.
Una scelta praticamente senza limiti che permette di inserire questo complemento d’arredo in qualsiasi contesto giocando sui volumi, ma pure coi colori e con i materiali.
Soddisfatti di questa presentazione? Allora non vi resta che scoprire Twist di Bontempi in uno dei nostri negozi. Le destinazioni le conoscete già: Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post – ogni commento è ben accetto! – tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per il momento è tutto.
Alla prossima.