Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi prendo spunto da una consulenza appena terminata: Livia e Ugo hanno visitato il nostro showroom di Avellino per l’arredo della cucina. La singolarità sta nella scelta del colore portante: il rosso.
Di seguito un paio di informazioni e curiosità su questo must intramontabile.
Partiamo dal presupposto che il rosso in cucina – come in qualsiasi altro ambiente – rappresenta allegria e audacia insieme; inoltre è il colore del calore per eccellenza poiché richiama l’elemento fuoco. È possibile, inoltre, associarlo all’energia vitale, non a caso è il colore del primo chakra, il centro energetico dedicato alla sopravvivenza e alla volontà.
Circondarsi di questo colore – in tutte le sue sfumature – abbinandolo con altri toni che ne esaltino l’allegria e il calore è il mood ideale per ritrovare energie positive.
In uno stile come lo shabby, il colore rosso viene proposto perlopiù nella sua tonalità pastello. Copriletti, poltrone o un mobile della zona living, senza trascurare – naturalmente – arredi e accessori della cucina.
Nel country, invece, il rosso è uno dei colori fondamentali, poiché richiama elementi naturali come i fiori oppure il focolare domestico. La sua vivacità è esaltata grazie all’accostamento con i colori scuri come: nero, nocciola, marrone oppure il giallo ocra. Se abbinato, invece, con altri colori più chiari come: rame, cotto, bianco o crema, il rosso nella sua tonalità più accesa diventa il protagonista per eccellenza della cucina in stile country chic.
Non aggiungo altro rimandando qualsiasi altro discorso in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino oppure Castel Volturno. Tornate sulla home page e scoprite come prenotare un appuntamento e avere un consulente a disposizione per arredare la cucina o qualsiasi altro ambiente della casa. Se questo post dedicato al rosso, must intramontabile dell’arredo, vi è piaciuto commentatelo.
Alla prossima.