Tendenza 2023 parati

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa decorare le pareti con la carta da parati è una tendenza tornata in voga. Grazie a questo dettaglio, tecnicamente rivoluzionato e graficamente migliorato, è possibile personalizzare al meglio gli ambienti della propria abitazione. Ed ecco il quesito: quale scegliere? Scopriamo insieme le novità del 2023 e vediamo se fanno breccia nel vostro cuore.

Cominciamo col dire che le tendenze sono cambiate. Se prima si utilizzava la carta da parati solo nella zona living e nelle camere da letto, le moderne tecnologie e i trend contemporanei portano alla scelta di questo complemento pure in bagno.

Senza dubbio l’applicazione in soggiorno resta un must, poiché ci troviamo di fronte al biglietto da visita della casa. Per il 2023 l’idea potrebbe essere una carta da parati particolare con effetto trompe l’oeil in grado di donare all’ambiente un senso più ampio e arioso.

Passando al bagno, puntiamo sulla carta da parati idrorepellente. Non si stacca e, soprattutto, non si ammuffisce anche se applicata nella doccia. Le textures a disposizione sono illimitate e quelle con i motivi ripetuti sono perfette da abbinare a quelle a tinta unita, così da spezzare la monotonia dell’ambiente.

Chiudiamo con la cucina. In questo caso suggerisco una carta da parati idrorepellente o in tessuto non tessuto (specie se da applicare sulla parete dietro i fuochi) in modo da poterla pulire facilmente con un panno umido. In questo caso, in relazione allo stile della carta da parati, è necessario valutare il resto dello stile d’arredo dell’ambiente e il tipo di mobili che lo caratterizzano. Non sarebbe sbagliato optare per i giusti accostamenti tra le diverse tonalità di colori che si desidera utilizzare.

Porto a conclusione il focus sulle tendenze 2023 per la carta da parati con l’invito a visitare la nostra esclusiva area atelier in uno dei punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER