Cari lettori del blog di Prezioso Casa ultimamente la nostra bacheca si arricchisce, post dopo post, di prestigiose griffe, le stesse che da anni caratterizzano il ventaglio di proposte del nostro brand.
Con l’intervento di oggi facciamo la conoscenza di Pianca, un’azienda che crea sistemi e complementi d’arredo per rendere uniche zona notte e giorno.
L’approccio di Pianca al design è mirato alla personalizzazione dei prodotti e degli spazi, al fine di soddisfare le esigenze di uno stile di vita sempre più orientato a flessibilità, mobilità e cambiamento. Un vivere sempre più accelerato per il quale diviene necessario sentirsi a proprio agio tra le mura domestiche.
Tra le caratteristiche del modus operandi di Pianca: il rispetto per la tradizione del made in Italy – che affonda le radici nei concetti di: territorio, italianità, famiglia e ingegno – e il perseguimento di una reale sostenibilità di prodotti e processi che permettano di valorizzare il lato umano dell’azienda. Un equilibrio, quest’ultimo, raggiungibile grazie alla parte razionale e quella più emozionale ed empatica.
Entrando nel cuore del concept di Pianca: il brand vede lo spazio come qualcosa di fluido. Le case si trasformano – per necessità, ma anche e soprattutto per praticità – in uffici e gli uffici si riorganizzano per essere accoglienti come case. Gli ambienti, quindi, diventano polifunzionali e gli arredi, modulari e flessibili, si adattano per conciliarsi con abitazioni più piccole e generazioni diverse sotto lo stesso tetto. Ecco pertanto un design che non solo segue ma asseconda il cambiamento del mondo e di chi lo abita. Che sa far sentire a proprio agio in qualunque luogo.
Mi fermo qui non prima di avervi rivolto un invito: venite a scoprire Pianca nei nostri showroom di Salerno e Castel Volturno progettando un arredo su misura delle vostre aspettative.
Terminata la lettura – come sempre, molto gradito qualsiasi commento – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un nostro arredatore.
Alla prossima.