Quali colori per un living contemporaneo

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa prendo spunto da una consulenza appena terminata per il post di oggi. Daniele e Sabrina, una simpaticissima coppia di San Sebastiano al Vesuvio, ha scelto il nostro showroom di Castel Volturno per arredare un open space composto da cucina e zona living. Molte idee, un po’ di comprensibile confusione, ma pure una certezza: stile contemporaneo per lo spazio che hanno sempre desiderato.

Durante la chiacchierata preliminare nel mio ufficio – momento fondamentale per qualsiasi arredatore di Prezioso Casa per comprendere gusti ed esigenze dei clienti – ho chiarito un paio di dubbi dei due, preoccupati dalla difficoltà di arredare lo spazio a loro immagine e somiglianza.

«Il segreto» ho detto loro «sta nel creare un continuum tra nuance e sfumature, con rimandi di materiali e finiture capaci di dare un senso di uniformità e coerenza all’ambiente». In sintesi: datemi delle linee guida, fidatevi di me e non abbiate paura di osare quando necessario.

Partendo dalla nuance bianca della cucina – autentico evergreen e scelta azzeccata per chi, come i due, ama l’ordine – ho suggerito il grigio per la parete attrezzata che conquista lo sguardo, e non solo, nella zona living.

Dettagli in legno, un divano cromaticamente delicato e un pizzico di estrosità: una lampada e un paio di oggetti di design di colore giallo. Alla domanda «Non sarà troppo?» ho risposto di no per due motivi.

«In primis, rispettiamo il limite dei tre colori, inoltre il giallo, scelto in una variante non molto carica, è il colore del 2021 oltre a essere una tonalità che risalta durante le giornate uggiose riportando un pizzico di buon umore».

Tra qualche giorno Daniele e Sabrina riceveranno la visita dei nostri tecnici per il montaggio del loro nuovissimo open space e non vedo l’ora di condividere con voi le immagini. Per ora è tutto. Vi aspettiamo – io e i miei colleghi – nei punti vendita di Salerno e Castel Volturno. Non dimenticavi di prendere un appuntamento così da saltare la fila. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆