Cari lettori del blog di Prezioso Casa pochi minuti fa ho ricevuto la mail di un cliente con un allegato; l’ho aperta e mi sono trovato ad ammirare le foto di un progetto d’arredo che ricordo con grandissimo piacere e che condivido con voi. Ideale titolo di questo post: quando la cucina Alliant ruba la scena.
Cominciamo dalla richiesta del cliente il quale, durante la chiacchierata conoscitiva, mi ha messo al corrente delle proprie esigenze, dei gusti e soprattutto di un’idea di arredo che prevedesse un open space all’interno del quale inserire una cucina moderna che fosse, innanzitutto, rassicurante.
Occhio perché quest’aggettivo è stato fondamentale nel concepire un progetto del quale siamo rimasti tutti molto soddisfatti.
Veniamo alla scelta del modello: in questo caso, dopo il tour all’interno dell’area kitchen del negozio, il cliente ha trovato in Alliant, della linea Veneta, la risposta a tutti i suoi desideri. Scelta che trovo assolutamente azzeccata poiché questa cucina sembra guardare al futuro senza dimenticare gli insegnamenti del passato.
A cosa mi riferisco? Alle geometrie essenziali che rappresentano la modernità e al materiale, il legno, che crea un legame con le tradizioni oltre a rendere l’ambiente molto rassicurante.
Nello specifico ecco una cucina a L con un lato lungo estremamente funzionale, non a caso qui sono stati disposti: piano cottura classico, lavabo con due vasche, elettrodomestici e tutto quel che serve poggiato su un piano in Dekton che mescola praticità ed eleganza.
Sul lato corto, invece, ecco un frigorifero funzionale e dai colori accattivanti.
Terminato l’arredo della cucina abbiamo cercato di creare, con pochi elementi, un piacevole effetto continuità con la zona living. In questo caso il tavolo e le sedie griffate FriulSedie si sono rivelate uno straordinario elemento utile alla causa.
Non aggiungo altro se non l’invito a vivere un’esperienza del genere. Se dovete arredare la cucina che avete sempre sognato venite a trovarci in uno dei punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per questa volta è tutto.
Alla prossima.