Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’area dedicata agli imbottiti per un focus dedicato alle poltrone moderne. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che da un po’ di tempo non vi sono più “regole” da rispettare. È necessario adattare le scelte al proprio gusto e alle proprie necessità. Chiaramente non mancano delle linee guida da suggerire. Ad esempio: occhio alle dimensioni. Dotiamoci sì di una poltrona comoda, ma facciamo in modo che non sia troppo piccola – e perciò poco funzionale – né troppo grande, così che non rubi spazio ad altro.


Una volta decise le dimensioni, passiamo alla scelta del materiale. Scelta pressoché illimitata, grazie al lavoro di ricerca delle aziende produttrici. Tra i trend in crescita c’è la poltrona con la struttura in legno, utilissima per migliorare la postura. Non mancano le novità, come le poltrone in paglia, ideali per un patio o in un salotto con veranda.
Per quelli che non vogliono osare, si può sempre scegliere una poltrona in tessuto sfoderabile, con schienale morbido e cuscini che aiutino il corpo e la mente a rilassarsi.

Sulla scelta delle forme di una poltrona da inserire nell’arredamento della vostra casa potete davvero divertirvi. Infatti, il mercato offre forme classiche di poltrone, geometriche con pezzi regolabili, o forme bizzarre come quelle ovali, quelle che ricordano una grande mano, quelle che ricordano una comoda amaca, o un grande cubo colorato.

Concludo qui il post dedicato alle poltrone moderne invitandovi a scegliere quella più in linea con le vostre aspettative in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi suggerisco sempre di prenotare una consulenza, assicurandovi così il supporto di un arredatore. Come fare? Basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.