Tavolo per la cucina quale scegliere

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, approfitto di una consulenza appena conclusa per il post di oggi. Sabrina e Alessandro hanno arredato, presso il nostro punto vendita di Avellino, la loro nuova cucina. La cosa che mi ha fatto sorridere è stata vedere Alessandro chiedere con tono suadente: «Amore, tavolo tondo o quadrato?»

Questo quesito mi farà da spunto per il post di oggi.

Ricordiamo che la scelta del tavolo per la cucina deve essere ponderata, dal momento che si tratta del vero protagonista di quest’ambiente. Pratico sì, ma pure bello da vedere.

La prima caratteristica da prendere in considerazione è la dimensione: se abbiamo una cucina non troppo grande, o che desideriamo lasciare ariosa, possiamo orientarci verso un tavolo allungabile. Tondo o quadrato che sia, questo complemento garantisce la funzionalità di una superficie d’appoggio, sempre utile in cucina, e la praticità di poter ricevere anche otto-dieci ospiti a cena.

Sceglierlo di cristallo o legno è questione di gusti, ma in una stanza come la cucina, un tavolo di vetro che facilmente si sporca, può rivelarsi un po’ controproducente, così come se in casa ci sono dei bambini, per i quali il tavolo in cristallo potrebbe rivelarsi pericoloso.

Oltre al materiale, determinante nella scelta è la forma. I tavoli tondi sono adatti a stanze ampie, ma in realtà sono risolutivi anche in case piccole, le cui camere hanno pareti asimmetriche e possono ritrovarsi un angolo acuto o ottuso: con un tavolo tondo l’effetto asimmetrico si annulla – solo visivamente, sia chiaro! – a vantaggio di una visione d’insieme molto armoniosa. Il tavolo quadrato, invece, presenta il vantaggio di poter essere addossato alla parete e dunque “sparire all’occorrenza”.

Dulcis in fundo, la consolle. Vera alleata nella conquista dello spazio in cucina, viene addossata alla parete e utilizzata per riporvi oggetti e soprammobili fino a quando non è necessario aprirla e utilizzarla come tavolo per la cena. Richiede molto ordine e anche un po’ di pazienza, tuttavia è l’unica soluzione possibile in cucine molto piccole, specie in monolocali, dove lo spazio è ridotto.

Se desiderate approfondire il discorso, non vi resta che farci visita in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Napoli, Salerno o Castel Volturno. Mai come stavolta è fondamentale fissare un appuntamento e chiedere tutte le spiegazioni del caso a un nostro consulente. Vi ricordo gli step da seguire: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma.

Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

La formula del buon riposo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi nasce da una riflessione: esiste la formula del buon riposo? Non c’è una risposta

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

acb881a2-c95e-4f4f-b44b-cbb05b8082d9

Ad Agosto,
sempre aperti!

Aperti regolarmente tutti gli store dal lunedì al sabato. Chiusi venerdì 15 Agosto.

Attenzione

A causa di un guasto sulla linea telefonica, lo Store di Salerno sarà raggiungibile al numero 349 152 8816

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli