Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi approfitto di una consulenza appena terminata. Due ragazzi e un sogno: una casa bella e funzionale. “Chi è che non ha desideri del genere?” vi chiederete. Domanda lecita ma con una risposta articolata se, come nel caso dei due ragazzi, disponete di un appartamento di piccole dimensioni. Con il focus di oggi voglio suggerire un po’ di trucchi per far apparire più spaziosa la casa. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che sarà fondamentale, innanzitutto, scegliere il colore giusto. È nota a tutti l’importanza delle nuance chiare per dare una sensazione di ampiezza all’occhio dell’osservatore. Tradotto: sotto con colori chiari in grado di rendere luminoso e visivamente spazioso l’ambiente.
Passiamo così agli arredi. In questo caso dovremo pensare a un lavoro sartoriale: i mobili su misura permettono di strutturare e organizzare al meglio qualsiasi ambiente, trovando soluzioni per la cucina, la zona living o la camera da letto. Tornando alla luminosità, sarà fondamentale creare dei punti luce in determinate parti della casa attraverso l’installazione di lampade e applique. Non sottovalutiamo gli specchi, utili a donare ampiezza alle stanze. Valutate di collocarli lungo un corridoio al posto dei quadri.
A arriviamo così alle porte. Per non sacrificare spazio ricorriamo a quelle a scomparsa che, oltre a creare un effetto più moderno, permettono di recuperare spazio rispetto al meccanismo di apertura e chiusura delle porte tradizionali. Dulcis in fundo la scelta di pochi complementi d’arredo ma essenziali, come: tavoli allungabili, sedie in materiale trasparente, cucine componibili, lampade di design, divani trasformabili in letto e letti con contenitori.
Come ornamento naturale per gli ambienti si può puntare su piante di vario tipo e dimensione per regalare un tocco green all’abitazione.
Porto a conclusione questo focus dedicato ai trucchi per far apparire più spaziosa la casa con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri showroom di Avellino, Salerno oppure Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.