Cari lettori del blog di Prezioso Casa una consulenza appena terminata mi è di ispirazione per il post di oggi.
Pasquale e Serena – due simpaticissimi ragazzi che hanno appena comprato casa per andare a convivere – hanno scelto il nostro punto vendita di Avellino per arredare la loro nuova cucina.
«Vorremmo valorizzare il nostro terrazzo cucinando spesso all’aperto» mi hanno detto durante la chiacchierata preliminare «ma non vorremmo sacrificare spazio esterno. Cosa ci consigli?»
Una serie di immagini mi sono apparse davanti agli occhi. Ricordi delle vacanze, cene con gli amici, grigliate, birre gelate e tante risate.
«Mi è venuta un’idea» ho detto loro facendo strada e accompagnandoli nella nostra esclusiva area kitchen griffata Veneta.
Se desiderate che la vostra cucina richiami le vacanze, le cene all’aperto e i momenti di convivialità puntiamo sui materiali naturali. Il legno – oltre a essere un elegante evergreen – è la scelta più giusta per creare un rassicurante legame con la natura e, di conseguenza, abbattere idealmente le pareti che separano l’ambiente interno dall’esterno.
Ma, di certo, non può finire qui. Per il top suggerisco una pietra naturale – come il Caranto oppure la nuova linea Essential di Neolith – con nuance chiare per creare un elegante continuum con il legno e richiamare le spiagge attraverso una piacevole suggestione visiva.
Sedie o sgabelli di design potranno rivelarsi un validissimo dettaglio per completare il progetto. Progetto che Serena e Pasquale hanno sposato in pieno, con soddisfazione di entrambi.
Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nel nostro nuovo punto vendita di Avellino – le validissime alternative sono gli showroom di Salerno e Castel Volturno – per arredare con noi la cucina che avete sempre desiderato.
Terminata la lettura del post – come sempre l’invito a commentarlo! – tornate sulla home page e prenotate un appuntamento. Per il momento è tutto.
Alla prossima.