Cari lettori del blog di Prezioso Casa non tutti sanno che uno dei miei film preferiti è “Ritorno al futuro”, specie il secondo capitolo nel quale il protagonista si sposta dagli ’80 al 2015 scoprendo un futuro nel quale vi sono auto volanti e robot.
Purtroppo quel che viene raccontato nella pellicola non si è avverato ma resta forte in me la visione futuristica delle cose: una fonte d’ispirazione che mi è stata molto utile per arredare la cucina di Michele e Giovanna.
Entrambi desideravano uno spazio molto moderno e pratico, facendo però attenzione affinché tutta questa modernità non facesse diventare lo spazio algido.
«Nessun problema» ho detto loro facendo strada nell’area kitchen. Tra un expo e l’altro questi due ragazzi sono stati rapiti dal fascino di Reflex, un modello di Veneta Cucine molto versatile e, soprattutto, proiettato al futuro.
È bene sottolineare che tanto Michele quanto Giovanna desideravano una cucina calata in un progetto di open space per sfruttare nel modo migliore i metri a disposizione. Metri che ci hanno permesso di creare una cucina a L con tanto di isola centrale.
Sul lato lungo abbiamo deciso di disporre frigorifero e cantinetta per i vini entrambi di ultima generazione. Sul lato più corto abbiamo posizionato il lavabo, un praticissimo piano di lavoro e il doppio forno. Il top viene riproposto nell’isola centrale con l’aggiunta di un piano cottura classico e di un pratico snack che potesse essere sfruttato anche per un pranzo fugace o per il caffè prima di andare a lavoro.
Il tocco d’artista è rappresentato dal vetro lucido utilizzato per i pannelli e per le superfici. Tavolo e sedie di design segnano un’elegante zona di confine – solo visiva, chiaramente – che separa la cucina dalla zona giorno.
Non aggiungo altro se non l’invito a vivere un’esperienza come quella di Michele e Giovanna. Dopo aver letto l’articolo – ben accetto qualsiasi commento – tornate sulla home page e scoprite quanto è semplice prenotare una consulenza.
Per il momento è tutto.
Alla prossima.