Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi vi porto a casa di Alessandro ed Emilia, una coppia che ha arredato un graziosissimo open space presso il nostro showroom di Castel Volturno. Curiosi di sapere come è andata? Scopriamolo insieme.
Innanzitutto cominciamo dal principio, dalla chiacchierata avvenuta nel mio ufficio. Questo è un momento fondamentale per noi arredatori, poiché finalizzato a conoscere i nostri clienti e a comprendere le loro esigenze. Alessandro ed Emilia pensavano a uno spazio moderno e dalle tonalità delicate; qualcosa che restituisse quel senso di calma che ogni casa deve trasmettere. Tra le parole chiave che mi sono appuntato: isola e open space.
La visita nell’expo dedicato alle cucine si è conclusa con una scelta che avevo messo in conto: il modello Start Time del catalogo Veneta Cucine. In questo caso: ecco una cucina lineare con isola centrale color nocciola. Ad arricchire il progetto: lo snack con particolari e finitura in rovere, il top in ceramica lucida (dallo spessore di 1,2cm) griffato Naxos. A proposito di marchi, Beko è la griffe degli elettrodomestici di ultima generazione. Altrettanto avveniristica è la cappa Cloud Seven di Elica.
Arredata la cucina, ci siamo spostati nella zona giorno. A catturare l’attenzione non poteva che essere il divano Toby Wing di Calia Italia. In questo caso, un elegante tessuto color acqua marina. Per quel che riguarda la parete attrezzata eccone una della linea Cinquanta3 di Battistella, nei colori basalto (il top) e canapa (i cassetti). Per il tavolo la scelta è ricaduta su Sintesi della linea Altacom. Parliamo di un laminato allungabile di 160 cm che può arrivare fino a 260 cm. La struttura è in metallo goffrato bronzo, mentre il piano è in ceramica lucida diamond cream. Le sedie abbinate sono del catalogo Friulsedie (modello Ballly), con struttura in ottone e seduta in tessuto queens taupe.
Il reportage dedicato alla cucina Start Time di Veneta a casa di Alessandro ed Emilia termina qui. Vi saluto con un invito: quello di vivere un’esperienza come la loro. Basterà venire a trovarci in uno degli showroom di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, non dimenticate di prenotare un appuntamento così da garantirvi il supporto di un consulente. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.