Gennaro Pelliccia

Gennaro Pelliccia

Quando le tradizionali sveglie non bastano più, ecco che la tecnologia viene in nostro aiuto sfornando “Il Letto Catapulta”. Con il suo innovativo meccanismo, sviluppato dai migliori ingegneri, riesce a svegliare anche i più dormiglioni, che amano essere prigionieri di Morfeo.   

Prima di arrivare a scegliere soluzioni drastiche come questa, oggi vorrei proporvi alcuni consigli sulla scelta degli arredi della zona notte, iniziando proprio dal letto. Numerosi sono gli stili che caratterizzano questo pezzo di arredamento e i principali sono: Il letto imbottito con contenitore, i letti classici, e i letti con boiserie. Il letto contenitore è la tipologia di letto maggiormente versatile. Non risente delle mode e si adatta con estrema facilità a qualsiasi stile della camera. Inoltre è la scelta migliore nei casi di stanze particolarmente piccole, dove con il suo contenitore risolve il problema del cambio di stagione e della sistemazione di oggetti ingombranti come piumoni, cuscini e coperte.  

I letti classici, come quelli a baldacchino, sono sinonimo di romanticismo e sono caratterizzati da strutture in metallo o legno sulla quale possono essere applicati tessuti di vario genere come pizzi e merletti. Date le generose dimensioni è consigliabile posizionare questa tipologia di letto in stanze alte e luminose.  

     I sistemi letto con boiserie (dove avviene la fusione di letto testiera e comodino), rappresentano la soluzione d’arredo migliore per chi punta ad uno stile piacevole ed elegante, dove la boiserie non finge solo da testiera ma anche da elemento decorativo. Questo tipo di soluzione è indicata anche per stanze molto strette in quanto in genere le boiserie occupano meno spazio in profondità di una testiera imbottita. 

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Zona Notte
Simona Grammegna

Armadi alternativi

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi prendo spunto dalla consulenza appena terminata. Claudio è un musicista che vive in

leggi di più »
Zona Giorno - Zona Living
Rosario Vivo

Linea Domino Modo 10

Cari lettori del blog di Prezioso Casa quello di oggi sarà un vero e proprio viaggio nella contemporaneità, grazie alla linea Domino di Modo10. Uno

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONSULENZA E PROGETTAZIONE ONLINE

Per noi di Prezioso Casa, la tua casa, è il posto più importante.
Per questo ora puoi ricevere la nostra consulenza anche online, ed approfittare delle promo esclusive riservate!