Ante senza maniglie

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, con il post di oggi desidero parlare di un dettaglio molto importante in qualsivoglia progetto d’arredo: anta con o senza maniglia? Premesso che il gusto e le esigenze personali la fanno da padrona, ecco un paio di utili consigli per scegliere senza alcun pentimento.

Partiamo da un assunto: ultimamente le maniglie non sono più di moda. Cassetti, armadi e addirittura le porte vengono aperti con un tocco, grazie a magneti e a sistemi a pressione. Una soluzione moderna, semplice ed elegante, specie per chi ama il minimalismo. Ma questi frontali senza maniglie sono comodi?

In cucina, ad esempio, l’apertura a pressione può rivelarsi scomoda poiché a volte i cassetti possono aprirsi per errore quando vi si armeggia o ci si appoggia. Inoltre, i frontali senza maniglie si sporcano con maggiore velocità, costringendoci a pulirli spesso. È anche vero che, senza maniglie, la pulizia delle superfici piane è molto più veloce. Lo stesso può accadere in bagno, nel quale si dovrà combattere contro i fastidiosi aloni causati dalle mani bagnate o umide con cui toccheremo le superfici. Ricordiamo che, in questo ambiente, l’assenza di maniglia può essere molto utile per recuperare qualche centimetro prezioso. Il bagno, nella maggior parte dei casi, è un ambiente più piccolo rispetto ad altre camere e lo spazio va allestito con grande attenzione.

Ultimo dettaglio: di tanto in tanto è necessario sostituire il meccanismo di apertura perché potrebbe rompersi o deteriorarsi (evento che in cucina accadrà con una certa frequenza).

Concludo questo focus dedicato alle ante senza maniglie, invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Lo stile boho chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertà di scegliere mescolando e accostando colori,

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆