Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nostra esclusiva area kids per un focus dedicato alle camerette e in particolare a quelle del catalogo Nidi, storica azienda trevigiana che da anni arricchisce il nostro ventaglio di proposte.
Il motto di Nidi è: disegnare spazi da vivere in libertà. Che si tratti di bambini o adolescenti; maschi o femmine, amanti del colore o delle tonalità neutre, gli ambienti Nidi sono concepiti su misura delle singole esigenze e aspettative. Tutto comincia con l’immaginazione.
Va da sé che possano nascere camerette ispirate al mare. Quello che si raggiunge per le vacanze; quello che si studia a scuola o quello che popola storie meravigliose, come Moby Dick di Hermann Melville.
Grazie alla proposta di Nidi, la scelta di elementi modulari permette di ottimizzare gli spazi e gli arredi lasciando spazio per giocare, diventando elementi scenici senza che la stanza diventi una baraonda.
Ad esempio un letto a castello che inviti all’avventura. Quando è a sbalzo – come nel caso della soluzione d’arredo Ergo – ci si lascia guidare dalla fantasia e ci si immagina a bordo di una nave col mare tempesta. In questo caso un complemento d’arredo diventa imprescindibile: il tappeto Whale, che nelle forme e nei colori ricorda una balena. Riusciranno i novelli capitani Achab a vincere il duello col gigantesco mammifero? Lo scopriremo sì, ma solo dopo i compiti. A tal proposito, quanto mai consigliati, per leggere, giocare o disegnare quando la scrivania è occupata, i pouf Disco, morbide isole colorate su cui sedersi o sdraiarsi.
Quando l’equipaggio è composto da due piccoli marinai, per studiare e scrivere serve il doppio dello spazio, pertanto le mensole della boiserie Wally saranno utili a fare ordine e a tenere libero lo scrittoio sagomato.
Porto a conclusione il focus dedicato alle camerette Nidi con il solito invito: venite in uno dei nostri negozi – Salerno, Avellino o Castel Volturno – così da ammirare dal vivo questi ed altri modelli trovando insieme la soluzione più adatta a qualsiasi esigenza. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto.
Alla prossima.