Come organizzare comò o settimino

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa all’interno dell’expo dedicato alla zona notte insieme a una buona dose di concentrazione. Già perché intendo rispondere a un dilemma che attanaglia tutti quelli che stanno arredando la camera da letto: come organizzare comò o settimino?

Non esiste una risposta giusta, esistono tuttavia dei suggerimenti che – se seguiti con scrupolo – ci permetteranno di non commettere errori. Innanzitutto verifichiamo quanto spazio abbiamo a disposizione. Risolto questo dilemma, la seconda domanda è: dove posizioneremo questo complemento? Cui seguirà: dobbiamo metterci sopra la tv, lo specchio oppure lasciare lo spazio vuoto? Stop alle domande e sotto con le risposte. Se lo spazio in camera da letto è poco, meglio investire su una cassettiera alta e stretta, magari un settimino, così chiamato perché ha sette cassetti, uno per ogni giorno della settimana. La variante piccola del settimino è il cinquino, composto da un cassetto più basso nella parte superiore e quattro cassetti più alti sotto. Il comò si distingue dal settimino perché è più basso, a volte più profondo e più largo, ma anche in questo caso dipende dal modello.

Se in camera da letto lo spazio non c’è o se serve una cassettiera in più, si può inserire la cassettiera in corridoio, nel disimpegno, o perché no in bagno. Anche in questo caso sarà necessario organizzarla, facendo attenzione a non sovraccaricarla.

Suggerisco di dividere i vestiti per: stagione, colore, uso. Ognuno ha una propria tecnica per organizzare la cassettiera, il consiglio evergreen è: arrotolare i vestiti (come si fa nella valigia), così da non stropicciarli e occupare meno spazio; separare i calzini dal resto dei vestiti (magari con dei contenitori o dei divisori); aggiungere una buona dose di pazienza.

Non aggiungo altro e porto a conclusione il focus dedicato a come organizzare comò e settimino invitandovi in uno dei nostri negozi di: Napoli, Salerno, Avellino o Castel Volturno per trovare quello più adatto alle vostre esigenze. A tal proposito vi ricordo che prenotare un appuntamento è semplicissimo: basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆