Come organizzare comò o settimino

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa all’interno dell’expo dedicato alla zona notte insieme a una buona dose di concentrazione. Già perché intendo rispondere a un dilemma che attanaglia tutti quelli che stanno arredando la camera da letto: come organizzare comò o settimino?

Non esiste una risposta giusta, esistono tuttavia dei suggerimenti che – se seguiti con scrupolo – ci permetteranno di non commettere errori. Innanzitutto verifichiamo quanto spazio abbiamo a disposizione. Risolto questo dilemma, la seconda domanda è: dove posizioneremo questo complemento? Cui seguirà: dobbiamo metterci sopra la tv, lo specchio oppure lasciare lo spazio vuoto? Stop alle domande e sotto con le risposte. Se lo spazio in camera da letto è poco, meglio investire su una cassettiera alta e stretta, magari un settimino, così chiamato perché ha sette cassetti, uno per ogni giorno della settimana. La variante piccola del settimino è il cinquino, composto da un cassetto più basso nella parte superiore e quattro cassetti più alti sotto. Il comò si distingue dal settimino perché è più basso, a volte più profondo e più largo, ma anche in questo caso dipende dal modello.

Se in camera da letto lo spazio non c’è o se serve una cassettiera in più, si può inserire la cassettiera in corridoio, nel disimpegno, o perché no in bagno. Anche in questo caso sarà necessario organizzarla, facendo attenzione a non sovraccaricarla.

Suggerisco di dividere i vestiti per: stagione, colore, uso. Ognuno ha una propria tecnica per organizzare la cassettiera, il consiglio evergreen è: arrotolare i vestiti (come si fa nella valigia), così da non stropicciarli e occupare meno spazio; separare i calzini dal resto dei vestiti (magari con dei contenitori o dei divisori); aggiungere una buona dose di pazienza.

Non aggiungo altro e porto a conclusione il focus dedicato a come organizzare comò e settimino invitandovi in uno dei nostri negozi di: Napoli, Salerno, Avellino o Castel Volturno per trovare quello più adatto alle vostre esigenze. A tal proposito vi ricordo che prenotare un appuntamento è semplicissimo: basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆