Come rendere funzionale la camera da letto

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso per il post di oggi ci spostiamo nell’area dedicata al sonno e al relax, ovvero la camera da letto. Un ambiente, questo, che assai spesso non riesce a esprimere completamente il proprio potenziale, specie quando lo spazio a disposizione non è molto. Scopriamo insieme in che modo rivoluzionare la camera da letto con pochi, ma particolarmente accurati, dettagli.

Prezioso Casa Come rendere funzionale la camera da letto 1

L’idea di base deve essere quella di trasformare un limite in punto di forza. Se, ad esempio, si dispone di una finestra piccola si può creare un accogliente punto lettura. Un’oasi di pace per perdersi tra le pagine di un buon libro.

Restando in tema: la pianta irregolare di una stanza è il pretesto perfetto per ideare una libreria, magari freestanding, così da valorizzare lo spazio a disposizione e avere un elemento dalla forte personalità in camera.

E la cabina armadio? Il sogno – più o meno dichiarato – di tutti può essere realizzato sfruttando una nicchia. Non avremo a disposizione il salone di una boutique, è vero, tuttavia riusciremo a rendere funzionale uno spazio poco utilizzato e a garantire ordine tra i nostri abiti.

Prezioso Casa Come rendere funzionale la camera da letto 2

Tornando al letto, un’idea molto accattivante è piazzarlo al centro della stanza, magari con una spalliera aperta che lasci passare la luce. Alle sue spalle potrebbe trovare spazio un salottino in cui rilassarsi. Per quanti invece non possono fare a meno dello smart working ecco una soluzione integrata: la spalliera del letto che diventa scrivania.

Dulcis in fundo la più coraggiosa, ma pure pratica, delle soluzioni salva spazio: il letto a scomparsa. Perfetta per chi vive, ad esempio, in un monolocale all’interno del quale ogni centimetro in più può rivelarsi prezioso.

Prezioso Casa Come rendere funzionale la camera da letto 3

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Dopo la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e garantitevi la consulenza di un arredatore prenotando un appuntamento. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞