Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è dedicato al riposo e alla necessità, nella zona notte, di prenderci cura del nostro benessere.
La scelta del letto, infatti, è molto importante ed è bene seguire i consigli di un arredatore, magari presso uno dei nostri showroom di Salerno e Castel Volturno.
Prima che veniate a trovarci – come sempre suggerisco di prendere un appuntamento così da garantirsi la consulenza e saltare la fila – ecco un paio di proposte da vagliare.
Innanzitutto il letto compatto, ovvero con una profondità di circa 210 e cm con giroletto di dimensioni uguali al materasso. Perfetta quando lo spazio a disposizione è contenuto, magari con armadi adiacenti al letto. Tanto la versione imbottita quanto quella lignea trovano spazio sia negli ambienti moderni che in quelli più classicheggianti.
Il letto sommier, invece, non è provvisto di testiera, ma può essere dotato di vano contenitore, così da riporre la biancheria o cuscini extra. Soluzione salva spazio – avendo circa 15 cm in profondità in meno – molto apprezzata dagli amanti dello stile moderno.
Il letto sospeso è una delle novità più in voga. Grazie a un design esclusivo e al telaio appositamente studiato, il letto sospeso richiama uno stile minimalista, poiché ha pochissimi attacchi al suolo, a differenza dei letti tradizionali, e consente di lasciare lo spazio sotto al letto libero e sfruttabile in modo differente a seconda delle esigenze.
Il letto a scomparsa è, senza dubbio, la soluzione salva spazio più apprezzata, specie per chi ha un ambiente di dimensioni contenute. Inserito all’interno di un mobile, grazie a un meccanismo a leve, è alzabile verticalmente e richiudibile nella parete attrezzata dove alloggia la testata, camuffandosi perfettamente all’interno dell’arredo circostante.
A differenza dei tradizionali divani-letto, questa opzione permette di richiudere il letto con la biancheria e il piumone già imbastiti.
Per il momento mi fermo qui dandovi appuntamento nei nostri punti vendita per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Alla prossima.