Cari lettori del blog di Prezioso Casa nei nostri store di Salerno e Castel Volturno si continua a lavorare sodo così da ritrovare quella serena quotidianità di cui tanto abbiamo bisogno. Pertanto, con grande piacere, vi porto a casa di Valentina ed Emanuele, una coppia che ha scelto la nostra storica sede casertana per l’arredo di cucina e zona living.
Durante la chiacchierata preliminare – utile per comprendere le esigenze e i gusti di entrambi – la parola legno è stata ripetuta diverse volte, ho compreso pertanto che i due desideravano un ambiente moderno ma, nel contempo, molto rassicurante.
Inutile dire che – per quanto riguarda la cucina – il modello Oyster della linea Veneta sembrava perfetto per assecondare quanto desiderato. E così è stato.
La scelta cromatica – per valorizzare uno spazio di per sé molto luminoso – è ricaduta sul bianco opaco con inserti in rovere nodato, con un elegante nuance in leccio cognac, che regala all’intero ambiente sobrietà e un senso di pace.
La cucina di Emanuele e Valentina – angolare – andava a inserirsi in un progetto di open space reso perfetto dal tavolo della linea Prezioso Complements a far da ponte tra i due ambienti. Piano in quercia – abbinato alla cucina – e sedie con struttura legno e sedile polipropilene bianco. In pratica: uno spazio proiettato al futuro e a piacevoli momenti di relax da soli oppure in compagnia di amici, per accogliere i quali ecco un divano letto dell’esclusiva linea Preziosofà.
Dal punto di vista tecnico balzano all’occhio i piedini del divano: un’autentica “pennellata d’artista” che alleggerisce il complemento d’arredo dalla sua duplice funzione di divano e letto.
Non aggiungo altro se non l’invito a vivere un’esperienza come quella di Valentina ed Emanuele. Venite a trovarci a Salerno o a Castel Volturno e garantitevi la consulenza di un arredatore compilando il form nella sezione prenota. Se, invece, avete arredato di recente cucina e zona living raccontateci come è andata commentando il post.
Alla prossima.