Appena il Natale è alle porte ci adoperiamo subito al restyling delle nostre stanze. Siamo abituati al living con il camino decorato, alla cucina dai nuovi tessili, ma chi dice che le stanze da decorare sono solo quelle dove gli ospiti poseranno gli occhi? Proviamo ad entrare in camera da letto. Addobbare la zona notte è importante quanto addobbare il resto della casa perché l’atmosfera calda e accogliente deve diffondersi in tutto il nostro nido d’amore, la festa continua anche quando gli ospiti sono andati via.
Partiamo dai giochi di luce, creiamo un’atmosfera calda usando per esempio tessuti dal colore accesso, oppure piumoni matrimoniali e parure in stile vintage ma con quel tocco di rosso che, a Natale, è sempre il benvenuto. Un’altra soluzione può essere quella di illuminare a festa la testiera del letto o di decorare con un festone semplice la parete su cui poggia la testiera del letto, si può pensare a decorazioni sospese, muschio e ghirlande!
Ruolo di grande importanza spetta alle luci, devono essere calde e avvolgenti; posizionamole vicino alla testata del letto o vicino alla finestra e diamo il benvenuto ad un’atmosfera rilassante. Appese al soffitto o alle mensole, le luci creano subito atmosfera. A voi la scelta se utilizzare i punti luce bianchi più tradizionali o versioni più elaborate e colorate, magari fai da te. non possono mancare le calze! possiamo approfittarne e realizzarle con le nostre mani… posizionatele ai piedi del letto e il risultato è da film!
Rita Stabile – Arredatrice Prezioso Casa