Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’expo dedicato alla zona notte per parlare di un dettaglio che non va affatto sottovalutato quando si scegliere un letto: la testiera. Oggi voglio concentrarmi su quella imbottita. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che la testiera letto imbottita è una scelta sempre più di tendenza per chi cerca di unire il comfort allo stile.
Morbida e confortevole, offre un supporto piacevole per la schiena, riducendo la possibilità di dolori e fastidi. È elegante e può diventare il punto focale della camera da letto, creando un’atmosfera accogliente e lussuosa. Come scegliere il materiale giusto per la testiera letto imbottita? Il cotone naturale è sempre un’ottima idea, meglio ancora se sfoderabile così da rendere la testiera elegante, leggera, ma soprattutto pratica.
La microfibra raggiunge alti livelli di prestazioni che ne garantiscono un’ottima resa. Non dimentichiamo poi la pelle, l’ecopelle e la similpelle, materiali di grande impatto scenografico, ideali per chi vuol dare un tocco di eleganza alla camera da letto.
E per chi non può fare a meno della raffinatezza? La risposta non può che essere: la testiera letto imbottita Capitonné. Grazie al suo design, ma soprattutto al suo fascino senza tempo, regala un forte impatto visivo, rendendola assoluta protagonista della zona notte.
È considerato uno dei rivestimenti decorativi più pregevoli nel contesto dell’arredo di lusso, divenendo il mix perfetto tra lavorazione artigianale e cura dei dettagli.
Piccolo consiglio: la testiera letto imbottita in tessuto può richiedere un po’ di attenzione in più, specie se si tratta di elementi non sfoderabili: è consigliabile utilizzare una spazzola a fibre morbide per asportare delicatamente la polvere e successivamente l’aspirapolvere per eliminare i residui.
Non aggiungo altro e concludo questo post dedicato alla testiera letto imbottita con l’invito a scegliere quella più giusta per le vostre esigenze in uno dei nostri showroom di Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito vi ricordo di prenotare una consulenza, così da garantirvi il supporto di un arredatore. Cliccate il tasto prenota e seguite le indicazioni. Per questa volta è tutto. Alla prossima.