Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi mi lascio ispirare da una consulenza appena terminata. Completato, infatti, il progetto di una camera da letto ho dispensato qualche consiglio su come organizzare l’armadio. Consiglio che, a questo punto, estendo anche a voi.
Cominciamo col dire che l’armadio non si limita a ospitare i nostri abiti: racchiude, infatti, il nostro modo di essere e di apparire e, spesso, racconta la nostra storia. Organizzarlo significa pertanto affrontare noi stessi, le nostre scelte e, qualche volta, anche i nostri errori.
Perché organizzare l’armadio? Per tante ragioni a cominciare dal cambio stagione, oppure per dare un restyling al nostro look o, più semplicemente, per una sacrosanta operazione di decluttering. Veniamo così alle azioni base per organizzare l’armadio.
Innanzitutto dotiamoci di grucce: scegliamo quelle più strutturate per i capi spalla, più sottili per camicie e abiti. Un consiglio molto saggio è quello di appendere le grucce nella stessa direzione.
Altro caposaldo della nostra riorganizzazione è suddividere i capi per categoria: abiti con abiti, giacche con giacche pantaloni con pantaloni e così via. Nulla vieta la creazione di sottocategorie: colore, lunghezza, tipologia di tessuto. Veniamo adesso alla vera chiave di volta: il decluttering. Fare una cernita degli abiti è fondamentale.
. Pertanto sotto con un’analisi critica del contenuto dell’armadio e, in caso di eccesso, selezionare quei capi che riteniamo effettivamente utili o necessari. I vecchi vestiti troveranno una nuova collocazione molto facilmente: li si può regalare, affidare a enti benefici o, perché no, venderli online ricavando anche un gruzzoletto che può essere investito altrove.
Il focus dedicato a come organizzare l’armadio volge al termine. Prima di salutarci vi invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno così da scegliere insieme l’armadio più adatto alle vostre esigenze. Per garantirvi la consulenza di un arredatore tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota e scegliete giorno e orario della visita. Per il momento è tutto.
Alla prossima.