Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi voglio parlarvi di riposo, uno dei momenti più importanti della giornata.
A vostra disposizione, negli showroom di Salerno e Castel Volturno, quanto di meglio offra la produzione made in Italy per la zona notte. Ad esempio Flag, il nuovo letto griffato Bolzan, prodotto in esclusiva per la nostra azienda.
Parliamo di un complemento d’arredo che sposa due concetti molto in voga in questo periodo nel mondo del design: multifunzione e trasformazione.
Flag è, infatti, il frutto di un’equilibrata armonia tra vintage e lusso moderno.
Bolzan utilizza, per i suoi arredi, la raffinatezza dei rivestimenti in velluto o cotone nei toni pastello; il calore del legno di noce e la ricercatezza dell’ottone satinato.
Non v’inganni l’aspetto sofisticato: il tutto viene vissuto nel modo più semplice possibile.
Per Bolzan i mobili devono essere polifunzionali: belli da vedere e comodi da utilizzare.
A tal proposito, alla base di ogni collezione c’è la filosofia del good design, unita alla lettura dei nuovi stili di vita. Già, perché il cittadino del mondo globale vive in spazi più ridotti, con ambienti domestici condivisi, con nuove possibilità di smart-working che stanno modificando la distribuzione degli interni, l’estetica e il ruolo degli arredi.
Anche nella stanza da letto, dove emerge un modo diverso di utilizzo dello spazio abitato che richiede prestazioni e comfort. Un comfort tattile ma pure visivo.
È nata così la mini rivoluzione che Bolzan, attraverso un sistema componibile, è riuscita a realizzare con quattro arredi trasformatisi in altrettanti oggetti di design. Il sistema, oltre al letto Flag, è composto da altri quattro complementi: uno scrittoio, un desk di dimensioni contenute (che può diventare un vanity table con specchio e cassetti imbottiti), un pouf e una poltrona che funzionano come una seduta notte con servo muto o come postazione attrezzata con tavolino per il living.
Convinti? Bene. Non vi resta che venire a trovarci in negozio. A tal proposito, tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Se, invece, state già vivendo l’esperienza di Flag raccontatecela commentando il post.
Alla prossima.