Soluzioni per una camera da letto piccola

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi prendo spunto da una consulenza appena terminata. Salvatore, un grafico pubblicitario di Mercogliano, si è rivolto al nostro shwoorom per arredare la camera da letto. Tutto normale, se non per lo spazio a disposizione. Salvatore, infatti, desiderava una camera da letto piccola (vive da solo) così da avere più spazio per la zona living da utilizzare anche come studio. Metri quadri alla mano, abbiamo realizzato un ambiente molto accogliente nel quale sono presenti tutte le comodità. Ecco, pertanto, il desiderio di un focus sulle soluzioni per una camera da letto piccola. Curiosi di saperne di più? Entriamo nel dettaglio.

Cominciamo col dire che anche nelle abitazioni più piccole si può ricavare una camera da letto nella quale dormire, studiare, lavorare e trascorrere del tempo in serenità. Per chi ama dormire in alto, suggerisco di sfruttare lo spazio sotto al letto per ricavare nuovi spazi, magari scegliendo un contenitore di dimensioni più grandi, così da utilizzarlo come mini armadio. Restando in tema, si possono immaginare antine per riporre capi più alti, col piano del mobile che può trasformarsi nella base per appoggiare il letto con reti e materasso. Una soluzione salva spazio che non passa mai di moda.

Se, come nel caso di Salvatore, avete spazi irregolari, si possono ricavare mensole e vani contenitori nella parete alle spalle del letto. Una soluzione pratica, utilizzata spesso nelle abitazioni piccole e nelle stanze non abbastanza ampie.

Veniamo così alle luci. Le strisce a Led sono un’ottima idea per illuminare la stanza e sostituire i classici lampadari a sospensione o le lampade a terra. Oltre a essere pratiche, queste luci contribuiscono a creare degli effetti scenografici molto belli, soprattutto se applicate sulle mensole o sui piani degli armadi.

Infine un piccolo accorgimento per rendere la camera da letto grande, almeno dal punto di vista ottico: basterà utilizzare delle ante a specchio. Gli specchi, infatti, sono ottimi alleati perché ingrandiscono e riflettono la luce.

Non mi resta che concludere questo focus con le soluzioni per una camera da letto piccola invitandovi in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno così da trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze. A tal proposito vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Comò Alice di Lola Glamour

Questo comò, parte della serie Alice di Lola Glamour, è una creazione che porta con sé una ricca ispirazione dalle texture e dai colori che

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Madia Khalos Lola Glamour

Questa madia, firmata da Lola Glamour, modello Khalo, è una vera esplosione di creatività e stile, in grado di trasformare il tuo soggiorno in uno

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli