Cari lettori del blog di Prezioso Casa arredare un ufficio in casa è ormai diventata un’abitudine. Vediamo come realizzarlo all’atto pratico, grazie ai nostri consigli.
Innanzitutto scegliete una sedia comoda, ricordando che dovrete passarci almeno otto ore della vostra giornata. Potreste ricorrere a quelle della cucina, se sono ergonomiche; ma se dovesse servire un sostegno in più si può pensare a un poggiaschiena da sedia, che aiuti a mantenere la posizione corretta.
Dopo la sedia tocca alla scrivania. Non tutti hanno lo spazio sufficiente per poterne ospitare una, tuttavia esistono consolle allungabili, in grado di diventare – dopo l’uso – degli ottimi elementi d’arredo. In questo caso consiglio di appoggiare la consolle allungabile al muro, e di aggiungere un tappeto che riprenda la palette dei colori di sedia e scrivania. Per gli accessori sentitevi pure liberi di osare e sbizzarrirvi.
Mensole e cassetti non possono mancare: l’idea di lasciare appunti, pc e documenti vari in giro per casa non è molto allettante, perciò scegliete un posto – un cassetto, una mensola o anche sotto il divano – per riporre tutte le cose usate durante il lavoro.
Dettaglio fondamentale sono le luci. In questo caso meglio sempre preferirne una frontale e naturale. Ogni tanto vi farà bene guardare fuori dalla finestra e magari prendersi pure un momento di relax.
Per concludere ecco una parentesi green. Circondatevi di piante e di verde, così da essere più tranquilli e concentrati, allontanandovi un po’ dalle faccende domestiche. Preferite piante che vi piacciono e che vi facciano sentire a vostro agio; il vostro umore migliorerà notevolmente.
Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno così da arredare insieme il vostro ufficio domestico. Terminata la lettura del post – mi raccomando: commentatelo! – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza. Per il momento è tutto.
Alla prossima.