Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi andiamo a far visita a Giulia e Giovanni, una coppia che ha scelto la nostra azienda per l’arredo della nuova abitazione.
Come d’abitudine, durante la chiacchierata conoscitiva, ho preso appunti e ho evidenziato alcune parole chiave: modernità; colori; open space; ospiti.
Aggettivi e sostantivi che, come i pezzi di un puzzle, cominciavano a disporsi nella mia mente. Obiettivo? Entrare in empatia coi due e suggerire loro soluzioni in grado di soddisfare gusti ed esigenze.
Il progetto ha preso il via con l’arredo della cucina. In questo caso nessun dubbio: Infinity, della linea Stosa, era la scelta giusta per una coppia dinamica e pronta ad accogliere ospiti. Non a caso la cucina è inserita in un progetto di open space che fa dialogare gli ambienti tra loro.
In questo caso specifico possiamo parlare di dialogo multiplo poiché la cucina è suddivisa in due parti: nell’open space, infatti, vi è quella che amo definire una parete smart, poiché accoglie gli elettrodomestici; in un ambiente attiguo, invece, ecco piano cottura classico, lavabo con due vasche, armadi e cassetti. Il tutto a favore di luce così da valorizzare le nuance chiare scelte per l’arredo.
Terminato l’arredo della cucina – godetevi le foto, a tal proposito – ci siamo dedicati alla zona living. In questo caso a catturare l’attenzione sono la madia Ginevra, della linea Pianca, e il divano Skin, griffato Preziosofà. Quest’ultimo – caratterizzato da una tonalità molto accesa che fa bene all’umore e alla convivialità – è in Nabuk idrorepellente. Elegante, pratico e soprattutto comodo.
Con in mente la parola comodità abbiamo arredato la zona notte. In questa camera da letto, griffata Tomasella, balzano all’occhio il letto Nikky e i comodini Replay. Guai a sacrificare il buongusto, creando un’armonia visiva che concilia il riposo.
Non aggiungo altro e porto a termine il reportage dal titolo “Cucina Infinity di Stosa a casa di Giulia e Giovanni” con l’invito a vivere un’esperienza come la loro. Per farlo vi basterà venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Castel Volturno o Salerno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page e garantitevi una consulenza. Per il momento è tutto.
Alla prossima.