Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nell’area del nostro showroom dedicata agli imbottiti. L’obiettivo è dispensare qualche utile consiglio per abbinare divano e poltrona.
Contrariamente a quel che si potrebbe pensare, questi due complementi d’arredo possono essere entrambi protagonisti del nostro soggiorno e dare il giusto tocco di classe e carattere all’arredamento, purché vengano abbinati nel modo giusto. Ecco qualche dritta col supporto del catalogo Calia, azienda leader del settore e storico partner di Prezioso Casa.
Cominciamo con un grande classico: gli opposti. Dal catalogo sopraccitato ecco il divano Foster e la poltroncina Norman. In questo caso un abbinamento basato sui contrasti, che possono essere cromatici (puntando su colori complementari) o stilistici.
All’insegna della versatilità è invece l’abbinamento tra il divano Gianduiotto e poltroncina Milla. Il primo presenta schienale e braccioli posizionabili liberamente per consentire molteplici posizioni nella seduta; la poltroncina Milla è caratterizzata da una spalliera tonda e avvolgente e dalla seduta a pianta circolare e unisce stile e comfort.
E per chi ama il vintage? Ecco l’accostamento tra il divano Cremino e la poltroncina Drusilla. Cremino, inserito nella collezione Gourmandise, è il divano contemporaneo per eccellenza: un modello destrutturato, con forma della seduta modulare, eterogeneo nelle geometrie; Drusilla è fortemente ispirata agli anni ’70, con la sua forma ellittica, piedini a spillo e dimensioni compatte.
Se, al contrario, volete puntare sull’innovazione, spazio al dialogo tra il divano Pralin e la poltrona Silla. Pralin è un divano componibile e destrutturato.; Silla un modello che sorprende perché non è quello che ci si aspetta: la forma è quella di una sedia, ma il comfort è quello di una poltrona. La sua spalliera è separata dalla seduta e collegata alla stessa da piedi che salgono esternamente e la sorreggono. Inoltre, è caratterizzata da un design avvolgente, grazie alla struttura in multistrato ricoperto di poliuretano espanso.
Molti altri potrebbero essere gli abbinamenti possibili pertanto concludo questo focus dedicato al modo di abbinare divano e poltrona con l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino oppure Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto. Alla prossima.