Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi tappa a casa di Sara e Giuseppe, una coppia che ha scelto il nostro showroom per arredare la zona living della loro casa.
Le parole d’ordine, emerse durante la chiacchierata preliminare, sono state due: stile e comodità. Sulla base di queste esigenze ho condotto i due tra gli expo dedicati alla zona living, alla ricerca di una parete attrezzata che rispondesse alle loro aspettative. Dopo un’attenta visione, la scelta è ricaduta su un complemento d’arredo griffato Favero.
Piccola nota: lo spazio a disposizione non era molto, pertanto è stata scelta una parete contenitiva e di carattere, con uno stile ben definito e in grado di catturare subito l’attenzione. La nuance scelta è: legno naturale, con un richiamo al rivestimento del camino (proposta progettuale che ho avanzato e messo in pratica). Disponendo di uno spazio ben illuminato e con l’ausilio di pareti color verde salvia, ho proposto un abbinamento con tonalità che risaltassero il calore del legno abbinato a quello delle pareti. La composizione della parete gioca molto con le linee geometriche e con le profondità. Composta in base da cestone di lunghezza 1,40 cm, cassetto in appoggio e un modulo battente. I pensili invece richiamano il gioco di profondità e sono tutte rialza e ante.
Passando al divano, la richiesta era quella di avere un prodotto di alta qualità che abbinasse stile e comodità. La scelta non poteva che essere Elisir di Calia Italia, un divano con i braccioli in piuma d’oca, poggiatesta reclinabile e sfoderabile e piedini. Il tessuto è chevron, un materiale particolare, con diversi colori nelle trame, che richiamano punti di verde, abbinati al marrone e al beige, gli stessi che abbiamo scelto per l’intera zona giorno.
Concludo qui il reportage alla scoperta della zona living griffata Favero e Calia a casa di Sara e Giuseppe, non prima di avervi invitato a vivere un’esperienza come la loro. Vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e scegliere la sede preferita, tra Salerno, Avellino e Castel Volturno.
Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.