Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi entriamo a casa di Maria e Giuseppe, una coppia che si è affidata a noi per l’arredo dell’intera abitazione. Curiosi di sapere come è andata? Scopriamolo insieme.
Prima di entrare nel dettaglio del progetto d’arredo, facciamo tappa nel mio ufficio, quello nel quale si è svolta la chiacchierata preliminare, utile a scoprire i gusti e le esigenze dei due. Tanto Maria quanto Giuseppe desideravano una casa al passo coi tempi, con un arredo sobrio e che trasmettesse – dai colori alle linee – serenità. Presi un po’ di appunti, li ho condotti nell’area kitchen alla ricerca della cucina giusta da inserire in un progetto open space che comprendesse anche l’ingresso.
Dopo aver valutato con attenzione molti dei modelli esposti, Maria e Giuseppe sono stati conquistati da un modello lineare della linea Veneta. Da segnalare la nuance chiara valorizzata ulteriormente dalle luci sapientemente fissate al soffitto. Arredata la cucina, ci siamo dedicati alla zona living. Qui servivano pochi dettagli che facessero dialogare i due ambienti.
Al fine di evitare rischi, sono stati scelti: un elegante divano a due posti griffato Calia Italia, tavolo e sedie di Calligaris e una parete attrezzata di Veneta. È interamente griffato Battistella l’ingresso; medesimo marchio che caratterizza anche la camera da letto. In questo caso spazio alla sobrietà, in linea con le aspettative dei due, desiderosi di disporre di un ambiente nel quale riposarsi e non far arrivare lo stress derivante dalla routine quotidiana.
Porto a conclusione il reportage dedicato alla cucina Veneta a casa di Giuseppe e Maria. Prima di salutarci, vi invito a vivere un’esperienza come la loro. Vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, scegliere giorno, orario e destinazione – quattro le opzioni: Salerno, Napoli, Avellino e Castel Volturno – e attendere la mail di conferma. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.