Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il focus di oggi tappa nell’expo dedicato alla zona living per un focus dedicato a come creare uno studio in casa. Curiosi di saperne di più?
Facciamo un piccolo passo indietro: dal marzo 2020 la nostra vita è cambiata e la pandemia ha portato molti professionisti a lavorare sempre più spesso da casa in smart working. Per questioni di spazio, non tutti hanno la possibilità di permettersi uno studio, pertanto si è reso necessario adattare le zone living e non solo a uffici domestici. Come si fa? Scopriamolo insieme, spostandoci da un ambiente all’altro.
Partiamo dal soggiorno: in questo caso basteranno poche semplici mosse. Ad esempio, si potrà spostare il divano staccandolo dalla parete, così da mettere una scrivania o una consolle proprio dietro il divano. È un ottimo modo per creare spazio per un ufficio domestico. In questo caso potremmo pensare a un gioco di contrasti dotandoci di uno scrittoio in legno, pertanto più classico, all’interno di un soggiorno moderno.
Spostiamoci adesso in camera da letto. Qui basterà una nicchia tra l’armadio e il muro per ricavare un piccolo angolo studio attrezzato. Se lo spazio non sarà sufficiente per un mobile, una cassettiera o una scrivania, si potrà utilizzare la nicchia per sorreggere un piano di lavoro che, all’occorrenza, potrebbe diventare una toeletta aggiungendo uno specchio.
E arriviamo così in cucina. In questo caso saranno sufficienti due cose: uno scatolone, magari decorato, per riporre materiali e documenti e un ordine rigoroso. Non dimentichiamo, infatti, che la cucina è il fulcro della casa nonché l’ambiente della condivisione per eccellenza. Pertanto, terminato l’orario di lavoro lo studio dovrà essere “smantellato” e ricomposto il giorno dopo.
Il focus dedicato a come creare uno studio in casa volge al termine. Prima di salutarvi, il consueto invito: venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno per approfondire il discorso. Prenotare una consulenza, assicurandosi in questo modo il supporto di un arredatore, è semplice: basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questo post è tutto. Alla prossima.