Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi facciamo visita a Martina e Alberto, una coppia molto affiatata che ha scelto il nostro showroom per arredare casa. Curiosi di sapere come è andata?
Prima di entrare nel loro appartamento, facciamo una capatina nel mio ufficio, lì dove è avvenuta la chiacchierata conoscitiva, passo fondamentale per qualsiasi progetto d’arredo. Davanti a un caffè, ci siamo confrontati su gusti, esigenze e aspettative. Ho scoperto, con piacere, che l’abitazione è molto luminosa e che il desiderio comune era quello di un arredo moderno e minimale. Pochi dettagli ma in grado di fare la differenza.
Presi un po’ di appunti ho condotto i due all’interno dell’expo dedicato alle cucine. Tra gli oltre settanta i modelli esposti, Start Time di Veneta ha fatto la differenza. In questo caso ecco una cucina lineare dalle tonalità chiare che si fondono con nuance più scure che richiamano il legno naturale. A catturare l’attenzione il pratico snack centrale, utilissimo anche come piano di lavoro. Conclusa la progettazione, ci siamo spostati nella zona living. Desiderio comune era quello di immaginare un grande open space con una porta a vetri che separasse la cucina dal soggiorno. Per creare continuità, abbiamo puntato su tavolo e sedie del catalogo Brera Home, azienda giovane ma ambiziosa e con un catalogo molto interessante. È, invece, un pezzo di Storia il marchio Calia Italia: non a caso Martina e Alberto hanno scelto un comodo ed elegante imbottito per arricchire l’ambiente e renderlo lo spazio perfetto per i momenti conviviali. Per completare il progetto, ecco una parete attrezzata griffata Novamobili. Dalla stessa azienda trevigiana arrivano gli arredi della zona notte, all’interno della quale si distingue il letto Brera Home.
Concludo qui il focus dedicato alla cucina Start Time di Veneta a casa di Martina e Alberto. Come sempre vi invito a vivere un’esperienza come la loro: sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, scegliere una delle sedi – Avellino, Salerno, Castel Volturno o Napoli – e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.