Bonus fiscali climatizzatori

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa qui nel nostro showroom di Salerno (non dimenticate – mi raccomando – lo storico punto vendita di Castel Volturno) si continua a lavorare sodo nonostante il caldo. A tal proposito, tantissimi sono quelli che, per combattere l’afa, decidono di istallare in casa un condizionatore. Sapete di quali sconti fiscali si può godere per acquistarli? Scopriamolo insieme.

Le possibilità offerte dal fisco per l’acquisto agevolato di un climatizzatore sono diverse e per ognuna è previsto il rispetto di precise condizioni.

Condizionatori e climatizzatori  – che possiamo considerare sinonimi, pur con le loro differenze tecniche – accedono alle detrazioni fiscali del 50% sulle ristrutturazioni oppure a quelle del 65% per l’efficientamento energetico se vanno a sostituire un impianto di riscaldamento esistente; entrambe sono ripartite in dieci anni.

Il bonus ristrutturazione al 50% è valido fino al 31 dicembre 2020 senza dover eseguire necessariamente lavori edilizi. Il 50% della spesa (compreso il costo del climatizzatore o del condizionatore) sarà detraibile dall’Irpef, in dieci rate annuali fino a una spesa massima ammessa di 96.000 euro per unità immobiliare.

È possibile, inoltre, accedere all’incentivo del conto termico, liquidato già nel corso del primo anno oppure sfruttare il bonus mobili (sempre 50% in dieci anni). Il conto Termico 2.0, così come l’ecobonus 65% possono essere associati ai climatizzatori solo se vanno a sostituire un impianto di riscaldamento già esistente.

Per il momento è tutto. Se il post vi è stato d’aiuto commentatelo; se, invece, desiderate arredare casa vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Prezioso Atelier Tendaggi

Non una semplice area del nostro showroom. Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi voglio presentarvi Atelier, un nuovo modo

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER