Design per balcone e terrazzo

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa dove trascorrete le vacanze? La scelta, spesso, è tra mare e montagna con le città d’arte a fare da alternativa. Tanti sono pure quelli che preferiscono restare a casa godendosi le vacanze “mordi e fuggi” e, magari, la comodità di un grande spazio all’aperto con piscina o da adibire a solarium.

Questi spazi esterni possono essere trasformati in vere e proprie estensioni della zona giorno arredandoli con selezionati pezzi di design. Basta fare le scelte giuste e optare per soluzioni dall’estetica curata, che diano carattere all’insieme senza tralasciare la praticità.

Cominciamo con le sedute. Si può puntare sul classico come le sdraio o le sedie pieghevoli, reinterpretate però grazie a tessuti di design o a dettagli contemporanei. Parliamo di sedute molto pratiche che, a fine estate, potranno essere facilmente spostate e riposte in uno sgabuzzino.

L’alternativa è rappresentata dalle poltroncine più sofisticate, complementi in grado di catturare l’attenzione. Una poltrona dal volume importante o una coppia di poltroncine dai dettagli sartoriali ricrea subito un elegante effetto da interno curato.

Suggerisco di collocare gli arredi principali in posizione centrale o in un angolo. Tutto attorno ruoteranno i complementi che potranno essere sia in armonia sia in allegra e caotica dissonanza.

Domandiamoci quale sarà la destinazione del nostro spazio esterno: luogo di relax privato o spazio per ospitare gli amici? Dopo aver risposto al quesito si può passare alla scelta dei complementi. Piani d’appoggio, tavolini, pouf, carrelli, un servo-muto di dimensioni ridotte che si mettano al servizio dello spazio senza ingombrare troppo. Magari in armonia cromatica o formale con l’arredamento delle stanze interne della casa, in modo che, alla fine dell’estate, possano essere inseriti con facilità all’interno.

Ricordiamo sempre la regola less is more: bastano pochi pezzi indispensabili, in modo da evitare un’inutile saturazione visiva e funzionale. Un carrello su ruote, un pouf che funga anche da piano d’appoggio, un tavolo basso che all’evenienza si trasformi in panca.

Non aggiungo altro. Vi aspettiamo nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno per approfondire il discorso. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un interior designer. Se, invece, avete già arredato il vostro terrazzo raccontateci l’esperienza commentando il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Prezioso Atelier Tendaggi

Non una semplice area del nostro showroom. Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi voglio presentarvi Atelier, un nuovo modo

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER