Bonus verde 2023

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di bonus verde 2023, una gran bella opportunità per quanti hanno intenzione di arredare o rinnovare lo spazio esterno dell’abitazione. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che questa agevolazione fiscale è stato introdotta  con la legge di bilancio 2018 e prevede una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per interventi che riguardino la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione, pozzi, coperture a verde e di giardini pensili. Sono agevolabili le opere che si inseriscono in un intervento relativo all’intero giardino o area interessata, consistente nella sistemazione a verde ex novo o nel radicale rinnovamento dell’esistente. Cosa significa tutto questo?

Rendere ancor più accogliente, o accattivante, lo spazio esterno dell’abitazione contando su un’agevolazione fiscale molto importante.

A tal proposito, per ottenere la detrazione fiscale occorre indicare le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi. La detrazione verrà ripartita in dieci quote annuali di pari importo e calcolata su un importo massimo di 5000 euro per unità immobiliare a uso abitativo, comprensivo delle eventuali spese di progettazione e manutenzione connesse all’esecuzione degli interventi. Il pagamento delle spese dovrà avvenire attraverso strumenti che ne consentano la tracciabilità (esempio: bonifico bancario o postale).

Hanno diritto all’agevolazione i contribuenti che possiedono o detengono, sulla base di un titolo idoneo, l’immobile sul quale sono effettuati gli interventi e che hanno sostenuto le relative spese.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza porto a conclusione questo focus dedicato al bonus verde 2023 non prima di avervi invitato in uno dei nostri store per progettare insieme lo spazio outdoor della vostra casa. Le destinazioni le conoscete bene: Avellino, Salerno e Castel Volturno. Per prenotare una consulenza vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota e compilare il form. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆