fbpx

Carta da parati per il bagno e l’armadio

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sfaterà più di un tabù ma, prima di cominciare, spostiamoci nell’esclusiva area atelier dei nostri punti vendita per stupirvi con tendaggi e carte da parati con cui rendere unica la vostra casa.

A proposito di carta da parati, quello della posa è uno dei momenti in cui “i lavori in corso” volgono al termine e l’abitazione assume una fisionomia ben definita.

Negli ultimi anni ha preso piede una scelta che, da isolato fenomeno, si è trasformata in un’autentica moda: rivestire con la carta da parati spazi come il bagno e le ante dell’armadio. Scelta eccentrica? Non più. Dimenticate, infatti, le vecchie carte da parati delle case di genitori e nonni. Le moderne texture, oltre ad avere colori e motivi particolarmente accattivanti, sono realizzate con materiali idrorepellenti che ne permettono l’uso anche in ambienti meno convenzionali.

Decidere di tappezzare il bagno è, senza dubbio, una mossa audace tuttavia si viene ripagati in termini di estetica. Un fondo blu notte, ad esempio, rende lo spazio decisamente più speciale e chic. Così come chic può essere un motivo floreale che richiami l’Asia e la sua millenaria tradizione. È bene ricordare che, dopo la posa, è necessaria una mano di smalto trasparente o resina per rendere impermeabile la texture.

Un altro punto in cui la carta da parati può creare un effetto di novità è il guardaroba. Le ante potranno essere rivestite con carte con diverse fantasie, ma tutte della stessa collezione e con un solo tono al fine di creare armonia all’interno dello spazio.

Non aggiungo altro se non l’invito ad approfondire il discorso nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno. Tornate sulla home page dopodiché fissate un appuntamento e completate con noi il vostro progetto d’arredo. Se, invece, avete recentemente acquistato una nuova carta da parati raccontateci come è andata commentando il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I nostri store sono CHIUSI fino al 29 novembre come da DPCM del 14/11/2020